ARCHIVI DI MODA Il punto di vista del ricercatore lezione con LUCIA SAVI

archivi-di-moda-savi

Università di Bologna / Campus di Rimini / Scuola di Lettere e Beni Culturali / Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita / ZoneModa

Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda – www.moda.unibo.it

ALESSANDRA AREZZI BOZA TEORIE E METODI DEGLI ARCHIVI PER LA MODA

\\ZONEMODA SPECIAL
A.A. 2016-2017
INCONTRI CON GLI ESPERTI

ZoneModa spaziozonemoda.wordpress.com

ZoneModa WebCell youtube.com/zonemodawebchannel

ARCHIVI DI MODA Il punto di vista del ricercatore

lezione speciale con LUCIA SAVI

15 febbraio 2017 – ore 13.00

ZONEMODA – RIMINI – aula 2 – Campus Valgimigli – vicolo Santa Chiara 40

Lucia Savi è una ricercatrice, curatrice e docente, che si occupa di storia del tessuto, della moda e del design del XX secolo, in particolare in ambito italiano.

Dottoranda alla Kingston University di Londra, Lucia ha un’esperienza di 10 anni a livello internazionale nella curatela. Ha lavorato infatti come Research Assistant per le mostre Shoes: Pleasure and Pain (2015-2016) e The Glamour of Italian Fashion 1945-2014 (2014), entrambe al Victoria and Albert Museum di Londra ed ancora Beyond Bloomsbury: Designs of the Omega Workshop 1913-19 (2009) tenutasi alla Courtauld Gallery di Londra, pubblicando anche dei saggi per i relativi cataloghi.  Lucia è parte del comitato di direzione del Fashion Research Network con sede a Londra ed è invitata a partecipare come relatrice a conferenze organizzate da istituzioni come: il Fashion and Textile Museum, Londra; ICOM International Council of Museums – sezione Costume; la Fondazione Antonio Ratti, Como; il MAXXI, Roma e da varie università in Italia e all’estero.