Tecnologie Digitali per il Marketing online
Corso di 30 ore – 6 cfu – dott.ssa Celeste Priore
Il Web Marketing è lo strumento on-line che permette di generare visite, maggiori introiti e maggiore visibilità sul web.
Impressum
Ci occuperemo di analizzare gli strumenti di Web Marketing maggiormente utilizzati.
L’obiettivo è innescare il dialogo tra l’azienda e il suo pubblico di riferimento, generando il feed-back necessario alla Brand Awareness e alla fidelizzazione del target di riferimento.
Precise strategie per concretizzare un traffico qualificato al sito web aziendale, attraverso i seguenti strumenti:
UX (User Experience): analisi della pertinenza dei contenuti e della loro fruibilità.
Content Management: gestione dei contenuti di siti, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.
SEO (Search Engine Optimization): strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.
- Introduzione al web design;
- Paperprototyping;
- Ottimizzazione;
- Cos’è la user experience;
- Grafica;
- Contenuti;
- Strumenti per testare la user experience;
- Cos’è la Seo e gli strumenti di analisi;
- On Page;
- Off Page;
- Differenza tra posizionamento e ottimizzazione;
- Strumenti di analisi;
- Analisi di un sito web;
- Velocità;
- Responsive;
- Contenuti/seo;
- Strumenti di crawling (installare visual seo studio su pc, oppure trovare uno online).