Progettazione dei prodotti di moda 2015-2016

Atmosphere by Katis

Katis group: ATMOSPHERE

Rivolto ad un pubblico adulto, indipendente e rivoluzionario. Attento al concetto di rispetto verso sé stesso e verso il proprio prossimo, allontanandosi dagli schemi stereotipati che la moda impone.

Con particolare attenzione ai materiali e tessuti ecosostenibili, il brand si rivolge ad un target di consumatori che vuole distinguere dalla massa senza perdere il proprio stile.

Un finto vagabondo, legato alla natura circostante, che sente un perenne bisogno di libertà e di viaggiare. Non perde mai di vista l’attenzione per il proprio look.

“Atmosphere” è atmosfera, aria, natura, tutto ciò che ci circonda: il brand vuole far sentire l’uomo a proprio agio e lasciarlo libero di esprimersi in tutte le sue forme.

Giuseppe Tavolacci, Laura Petrogalli, Katarina Vego, Silvia Ranieri, Stefania Poddighe.

 

Sablier by Kosmos International

Sablier si ispira ad una donna forte, una donna sicura di sè, audace, dinamica e intrapendente: una donna cosmopolita.

Proprio la traduzione del termine francese Sablier significa clessidra, forma del corpo sinuosa e silhouette ideale. Singolare è il doppio volto del marchio: nasce da una realtà locale per opera di cinque ragazze riminesi, ma si ispira a una visione della moda globale.

Tutte queste caratteristiche sono punti chiave della collezione P/E 16.

Eugenia Giraldi, Beatrice Croce, Mara Ioannoni, Nataliia Panova, Cassandra Di Bello

 

On my way by Mome

Mo.Me presenta la collezione primavera estate 2016 di On My Way, look per la donna indipendente, dinamica, determinata, tra i 25 e i 45 anni.

Composta da sei outfit per tutte le occasioni della giornata dalla mattina in ufficio, al weekend fuori città, l’aperitivo con le amiche fino ad una prima a teatro.

Il risultato è una collezione che mostra la creatività italiana in uno scenario metropolitano.

Martina Antinori, Giulia Serena Appolloni, Gianluca Cersosimo, Giulia Catalano, Alice Busollo.

Morais the label by Fortiori

FORTIORI Group s.p.a.

Il Gruppo Fortiori, già affermato da anni nel settore dell’abbigliamento uomo-donna grazie al marchio di successo Morais, è lieto di presentare Morais_thelabel, linea elaborata per una clientela femminile tra i 18 e i 25 anni, dinamica e ricca di interessi, che desidera essere alla moda e distinguersi anche nel quotidiano.

Il posizionamento sul mercato in base al prezzo è pensato per rispondere alle esigenze del target, collocandosi così nella fascia high street, accessibile a chi desidera stare al passo con i trend senza dover ricorrere a cifre eccessive.

Moderno, versatile, capace di lasciare un segno grazie al proprio stile unico, caratterizzato dall’uso di tessuti naturali, impiegati nella realizzazione di capi Made in Italy. Nulla è lasciato al caso, l’attenzione per i dettagli fa la differenza. Questo è Morais_thelabel.

Elena Zocca, Beatrice Vigna, Deborah Morais, Tommaso Morselli, Luana Viola.