E-commerce e moda. Il caso Vrients.com

RIMINI
27 marzo 2014, ore 15.00
Sede universitaria Valgimigli
via S.Chiara, 40 – aula 3

Docente: Fabriano Fabbri

E-commerce e moda. Il caso Vrients.com

Lezione speciale con Matteo Pagliarulo

Matteo Pagliarulo è fondatore e amministratore delegato di Vrients.com, il nuovo sito di vendita on line di marchi ricerca come 11 by Boris Bidjan Saberi, Silent by Damir Doma, Drkshdw by Rick Owens, Bruno Bordese e molti altri. Una realtà unica, dinamica e innovativa.

________

MATTEO PAGLIARULO: UN GIOVANE CHE SA “NAVIGARE” CON STILE.

Si scrive Vrients ma si legge Frints: il termine è belga, per l’esattezza derivante dal cognome di un cartografo fiammingo, un mestiere arrogante ma allo stesso tempo umile, caratteristiche che dovrebbe possedere chiunque voglia occuparsi di vendita nella moda. Il suo fondatore, nonché ospite dell’incontro, è Matteo Pagliarulo, giovane 27enne marchigiano, diplomato presso l’Istituto Marangoni: fresco di studi, ha avviato il suo shop online appena due anni fa ed è, ad oggi, l’amministratore unico della società, nonostante ci tenga particolarmente a condividere i propri meriti con tutti i collaboratori. Le persone, del resto, sono state e sono il vero motore della sua attività: se non ci fossero state persone ad appoggiare e credere nell’idea di Matteo – quella di creare un e-commerce di nicchia –, se non ci fossero state persone che lo aiutassero con le proprie competenze o che iniziassero a comprare sul sito, tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Leggi l’articolo completo: VRIENTS – a cura di Monica Caminiti – laureata al corso triennale Culture e Tecniche della Moda

________________________________

RIMINI
March 27, 2014, 3 p.m.
Valgimigli campus
Via Santa Chiara, 40 – room 3

E-commerce and fashion. The Vrients.com example

Special lecture with Matteo Pagliarulo

Matteo Pagliarulo is the founder and CEO of Vrients.com, the new e-commerce website for fashion brands such as 11 by Boris Bidjan Saberi, Silent by Damir Doma, Drkshdw by Rick Owens, Bruno Bordese and many others. A unique, dynamic and innovative reality.