Alexandra Palmer: la moda al museo

Curating and Creating the new Patricia Harris Gallery of Textiles & Costume at Rom

Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda
Corso di Laurea Magistrale in Moda

Rimini, mercoledì 10 giugno 2009, ore 11.00
Sede universitaria Valgimigli, aula 2
via Santa Chiara 40

Introducono Giovanna Franci e Mariella Lorusso

Alexandra Palmer ricopre la carica di Curator presso il Nora E. Vaugham Fashion Costume presso la sezione Textile & Costume del ROM (Royal Ontario Museum) di Toronto. Dal 2007 insegna Storia dell’Arte presso la University of Toronto e dal 1996 ad oggi presso la York University di Toronto. Il suo volume Couture and Commerce: the Transatlantic Fashion Trade in 1950s (2001) ha vinto il premio Clio per la storia dell’Ontario. Nel 2004 ha curato il volume Fashion: a canadian perspective. Ha in corso di pubblicazione il volume 20th Century Coulture and Couture in Toronto per il quale ha ricevuto un grant dal Social Sciences and Humanity Research Council of Canada. Il nuovo progetto Christian Dior: Construing History 1947-57, accompagnerà la mostra che si terrà al ROM nella primavera del 2011.

Alexandra Palmer