Presentazione del contest CosmoIAm 2023 – Cosmopolitan

Mercoledì 18 ottobre alle ore 11 su MSTeams ci sarà un incontro di presentazione di CosmoIAm 2023, contest che ha come obiettivo lo sviluppo del talento creativo attraverso diversi linguaggi.

Cosmopolitan propone alle giovani e ai giovani di essere protagonisti di CosmoIAm, un censimento emotivo narrativo della GenZ. Dopo il successo dell’edizione scorsa – culminata con la mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano -, quest’anno chiediamo di partecipare indagando il tema del futuro “Che futuro immagini? Che futuro vorresti? Quanto ti senti protagonista? Quanto puoi fare tu per costruire un futuro migliore?..“.

Si può partecipare utilizzando uno tra questi strumenti/linguaggi: video, fotografia, illustrazioni, fumetto, opera d’arte, installazione, racconto, reel IG, podcast, scrittura di un monologo. Tali creazioni troveranno poi visibilità sul magazine, sui social e in una mostra evento che si terrà in primavera.

Il 18 ottobre alle ore 11:00 su MSTeams ci sarà un incontro di presentazione che sarà l’occasione per spiegare nel dettaglio il progetto e le modalità di partecipazione insieme al direttore di Cosmopolitan Lavinia Farnese.

Link per partecipare alla riunione online: https://tinyurl.com/r5zfta7b.

Per scaricare la presentazione e il catalogo dell’edizione precedente, clicca qui

Cosmopolitan invites CLAM and FAST students to participate in CosmoIAm, a narrative emotional census of Gen Z. After the success of last year’s edition – culminating with the exhibition at the Fabbrica del Vapore in Milan – this year we’re asking students to participate by answering the following questions: “What future do you imagine? What future would you like? How important is your contribution? How much can you do to build a better future?“.

You can participate using one of these tools/languages: video, photography, illustration, comics, artwork, installation, short story, IG reel, podcast, writing a monologue. These creations will then be published in the magazine, on social media and in an exhibition to be held in the spring.

On 18 October at 11 am on MSTeams there will be a presentation in Italian together with Cosmopolitan‘s director Lavinia Farnese to explain the project in detail and how to participate.

Link to participate in the online meeting: https://tinyurl.com/r5zfta7b.