Outlook creativo per la lana Merino
La sfilata di martedì 10 settembre a Milano, allestita sotto i riflettori della Galleria Vittorio Emanuele II, si è tenuta all’insegna del talento dei nuovi fashion designer impegnati nel dare forma alla loro immaginazione attraverso la materia, la lana Merino trasformata in tessuto.
Lo stile proposto dai giovani fashion designer, nei vestiti caratterizzati dal tessuto di lana Merino realizzato in Italia, quale garanzia di innovazione e creatività, mostra tutto l’estro del tessuto accompagnato dalle sue intrinseche e peculiari qualità tecniche, dinamico nel taglio e nel prendere forma e tuttavia traspirante, rinnovabile e da utilizzare quale isolante naturale e di facile lavaggio, elastico e duraturo, ma soprattutto utilizzabile in diverse condizioni climatiche.
La realizzazione dei capi è stata affidata agli allievi di sei istituti italiani di fashion design scelti per la Campaign for wool di Woolmark che insieme a Milano Unica 2013 ha organizzato questo evento: Isa Arfen (Italia), From Britten P/L (Australia), Ostwald Helgason (Germania/Islanda), Tillmann Lauterbach (Germania), J. Js Lee (South Corea), Yang Lin (Cina), e con la partecipazione straordinaria di Andrea Pompilio.