Lady Gaga veste Vera Thordardottir, giovane talento in erba del Marangoni

ladygaga

Lady Gaga indossa gli abiti di una stilista emergente islandese. La nuova cenerentola che si trasformerà in principessa di tendenza è la stilista islandese 24enne Vera Thordardottir, studentessa appena diplomata di quella fabbrica sforna-talenti che è il Marangoni di Londra. Vera non è che una neo-diplomata alle prese con la ricerca del suo primo lavoro. Immaginate quindi che sorpresa scoprire, senza preavviso che una star, ma non una star qualunque, ha scelto di indossare proprio uno dei capi realizzati per il suo final work. Come lavoro finale del suo corso infatti la giovane stilista Vera Thordardottir ha realizzato “Boreal” una collezione ispirata al gelo, e al clima freddo tipico dell’Islanda, suo Paese d’origine, che le è valsa il Fashion Awareness Direct, un premio che la designer ha ottenuto per una giacca molto particolare, costruita con fili d’argento, silicone e una pioggia di Swarowski. La stessa giacca poi è stata sottoposta all’attenzione di Nicola Formichetti, lo stylist di lady Gaga, la celebre pop star, che, a sorpresa, l’ha indossata per una sua performance al “White tie and Tiara ball”, uno degli eventi più attesi dell’anno organizzato da Elton John per raccogliere fondi per la Elton John AIDS Foundation.

vera
“Quando mi hanno contattata dal sito ufficiale dei fan di Lady Gaga per chiedermi dettagli sull’outfit ero sbalordita. Sono corsa al pc per cliccare sulle foto del charity party di Elton John ed era tutto vero: Lady Gaga aveva indossato una mia creazione. Ero e sono fuori di testa dalla felicità: chi se lo sarebbe mai immaginato!”, ha detto la giovanissima designer, che, promossa a pieni voti dalla pop star più seguita al mondo, sembra avere la strada verso il successo già spianata.

Insomma, un esordio di tutto rispetto per la giovane islandese: Lady Gaga si riconferma il miglior mezzo di product- placement del mondo, meglio di quanto possano fare altri testimonial.

Via moda.pourfemme.it, whymoda.blogosfere.it

Laura Bonora