#imageofwork

#imageofwork

Banner_1024X1024_OKOK-01

http://www.youtube.com/watch?v=3IxHBgs2zXw

L’immagine del lavoro contemporaneo: qual è la tua immagine del lavoro?

In occasione del nuovo allestimento della Collezione Verzocchi a Palazzo Romagnoli, il Comune di Forlì in collaborazione con il Centro studi per la storia del lavoro di Imola, invita il pubblico dei social network a  partecipare a una ricerca creativa sul tema: “L’immagine del lavoro contemporaneo” riproponendo, attualizzata, l’idea originale di Giuseppe Verzocchi.
Nel momento in cui Verzocchi realizzò la propria iniziativa, le opere eseguite testimoniarono l’oscillazione e il passaggio da una concezione del lavoro rurale a una urbano­-industriale: un tratto peculiare dell’Italia di allora che segna il passaggio verso l’era contemporanea. Analogamente, attraverso nuovi media di condivisione e costruzione comunitaria dell’immaginario, si vorrebbe ora cogliere l’attraversamento della soglia che porta alla contemporaneità, prevalentemente immateriale, del lavoro (o addirittura del “non lavoro”?).

Partecipare è semplice, basta realizzare un’immagine originale sul tema utilizzando l’applicazione Instagram e pubblicarla con l’hashtag #imageofwork

Tutte le immagini pubblicate entro il 20 aprile 2014 (escluse evidenti fuori tema), formeranno un’opera collettiva multimediale che sarà esposta il 1 Maggio a Forlì negli spazi di Palazzo Romagnoli. L’invito è rivolto a tutti.

L’iniziativa è promossa da:
Comune di Forlì, Servizio Pinacoteca e Musei. Palazzo Romagnoli, Collezione Verzocchi.
Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, “Centro studi per la storia del lavoro”.

A cura di:
Open Stories

In collaborazione con:
Instagramers Forlì­Cesena
ZoneModa, Università di Bologna, Campus di Rimini

Info e aggiornamenti:
https://www.facebook.com/pages/Imageofwork/670152856340557