Guido Mayall – ZoneModa Team – dal 2019

Sono Guido Mayall, quali sono gli aggettivi che mi descrivono meglio?

Socievole: fare nuove amicizie per me non è un problema;
Volenteroso: non mi tiro mai indietro, sono sempre disponibile a offrire il mio supporto;
Determinato: ho molta voglia di mettermi in gioco e finché non raggiungo il mio obiettivo non mi fermo.

Le sfide sono per me linfa vitale.

A settembre inizierò a frequentare il secondo anno del CLAM e dopo un primo ricco di emozioni e di soddisfazioni, nonostante il Covid, sono pronto a rimettermi in gioco.

In questo percorso di studi sto raccogliendo tanti stimoli e coltivano vari progetti da portare avanti, posso dire che questa esperienza mi sta aprendo la mente.

Ho scelto il CLAM perché la moda è stata da sempre una mia grande passione, che però a un certo punto ho messo nel cassetto e, dopo un anno di studi di economia, ho realizzato che in me questa passione non era mai sopita.

Quello che cercavo era una preparazione a 360 gradi, che coinvolgesse tutti gli aspetti che influenzano la moda.

Quello che ho imparato fino ad ora è che prima di tutto bisogna mettersi in gioco, investire su se stessi e realizzare le proprie passioni, senza arrendersi di fronte alle difficoltà, agli errori e senza pensare che il percorsa sarà semplice.

Con questo spirito ho deciso di partecipare al progetto ZoneModa e sono stato scelto per collaborare nel team. Ne sono orgoglioso perché è un’ottima opportunità di crescita a livello personale e di relazioni, mi dà la possibilità di mettermi a confronto con altri studenti e professionisti del settore moda, dai quali prendo ispirazione per il mio futuro.

Collaborare con il team di ZoneModa è un’esperienza stimolante e devo dire che sta espandendo i miei orizzonti. In particolare, mi occupo di gestire la pagina Facebook, dunque, pubblico contenuti, contribuisco alla creazione di nuove rubriche, alla realizzazione di interviste volte a professionisti e studenti.

Come mi vedo tra 10 anni? Mi piacerebbe lavorare nel processo produttivo delle sneaker, non a caso il mio designer preferito è Salehe Bembury, maestro nella creazione delle sneakers. L’iconica Chain React, la sua ultima creazione è una delle mie preferite.