FASHION STYLING 2019 MOOD ROSSO #PSYCORED – SACRO & PROFANO

FASHION STYLING 2019

Dott.ssa Giulia Ripalti

con la collaborazione di Catia Ambrogiani per Miragià

MOOD ROSSO

#PSYCORED – SACRO & PROFANO

Styling e progettazione shooting: Mariangela Mancini, Giulia De Petris, Elisabeth Selitto, Simonetta Rilievi, Maria Pina D’aprile.

fotografie: Giulia Ripalti

backstage a cura degli studenti del corso

modella: Carmen della Monica

make up: Barbara Stella

accessori: Miragià

In base alle tendenze P/E abbiamo scelto di sviluppare il colore rosso partendo dalla passione, passando per il goth-punk fino al sacro.

Gli outfit selezionati per lo shooting e il make up creato enfatizzano questi due concept e la location esalta i colori e rinforza l’idea per questo editoriale di moda. Ci siamo ispirate ad alcune immagini di campagne pubblicitarie di Dolce e Gabbana per quanto riguarda il sacro. Abbiamo utilizzato accessori dorati a cascata con immagini di santi e un velo rosso per accentuare la sacralità e incorniciare il volto della modella.

Per il profano, l’outfit è decisamente più forte, con elementi e colori in contrasto. Gli accessori a ragno e lo sfondo di un murales con ragno gigante creano un’immagine d’impatto visivo discordante con il look sacro. Il Make up ed i capelli per il profano contribuiscono all’eccentricità ed extravaganza dell’outfit.