Cupro is the new thing in Rimini

di Alberto Fiorani – studente – Culture e Tecniche della Moda

spazioarticolo1

Si è svolta pochi giorni fa, nel centro storico di Rimini, l’inaugurazione del primo concept store del nuovo marchio di abbigliamento Cupro.

Le prime impressioni non potevano essere più positive. La collezione presenta un design d’avanguardia connesso alle migliori tecniche del Made in Italy. Una raffinata ricerca sulle ultime tendenze nel campo della moda che si pone sulla scia ideologica degli stilisti di avanguardia giapponesi quali Issey Miyake, Rey Kawakubo e Yohji Yamamoto. Una linea de-costruttivista aggiornata sulle tematiche del New Gothic e dello stile post-human di Rick Owens e Ann Demeulemeester, il tutto sintetizzato in soluzioni molto portabili e raffinate. Non è finita, all’interno dello store vi è pure una zona bar dove è possibile gustarsi un cappuccino, magari sfogliando le più rinomate riviste di moda internazionali e le pubblicazioni più ricercate nel campo del fashion. Inoltre all’interno dello store è possibile ammirare alcuni dei lavori presi a prestito dall’Accademia delle Belle Arti di Rimini.

Insomma Cupro non è un semplice negozio di vestiti, ma uno stile di vita per chi vuole essere aggiornato e non si vuole adagiare su un placido conformismo. Un’azienda radicata nel territorio riminese, ma sicuramente con un orizzonte di riferimento più internazionale, in grado di rinnovare l’immagine della città.