Corso Brand di moda: Analisi, Progettazione e Promozione – Celeste Priore
Corso Brand di moda: Analisi, Progettazione e Promozione
Corso di 30 ore – 6 cfu – dott.ssa Celeste Priore
Perché è importante avere una strategia?
La strategia è ottenuta attraverso un’analisi del mercato, che è sempre in continuo cambiamento, in sviluppo o in retrocessione.
Nel mondo del marketing e della comunicazione di moda, stare al passo con i tempi è fondamentale per emergere, soprattutto quando le abitudini dei consumatori mutano continuamente.
Errore: pensare di comunicare e promuoversi senza un’analisi strategica accurata.
L’analisi strategica va fatta periodicamente per rimanere al passo (o essere anche più lungimiranti) dei competitor e con un piano di marketing vincente.
Un piano strategico ti permetterà di riconoscere punti di vantaggio e di svantaggio del tuo processo creativo.
E potrai fare chiarezza su quali sono i tuoi competitor, qual è il tuo target di riferimento e soprattutto quali sono gli interessi, sui quali sviluppare una relazione emozionale.
- Analisi strategica
- Posizionamento
- Ideazione del brand di moda
- Progettazione e briefing di moda
- Piano editoriale
- Strumenti di comunicazione e vendita
- Pianificazione del Content Marketing
- Comunicazione e promozione
- On Page – user experience e fondamenti del web design
- Off Page – link building e digital pr
- Creazione dei contenuti
- Scrittura di moda
- Conoscere e redarre contenuti per la produzione
- Conoscere e redarre contenuti per la vendita
- Conoscere e redarre contenuti per la promozione
- Cos’è il Brand Journalism
- Conoscere e redarre contenuti giornalistici
- Cos’è un giornale aziendale
- Come si realizza un House Organ
2021 – intervista Michela Gattermayer
2021 – Lezione speciale Technofashion