Bando Fashion Research Italy – CULTURA CIRCOLARE Edizione 22-23

Cultura Circolare è un progetto nato nell’ambito della collaborazione tra ZoneModa (Università di Bologna, Campus di Rimini) e la Fondazione Fashion Research Italy (FRI).

INIZIATIVA

In virtù dell’Accordo Quadro che dal 2015 la lega ad UNIBO, Fondazione FRI ha deciso di erogare 20 borse di studio per dare la possibilità agli studenti e alle studentesse del Campus di Rimini di frequentare gratuitamente uno dei due percorsi professionalizzanti in cui si articola la propria offerta formativa:

  • Green Fashion (10 borse di studio)

un corso esaustivo delle necessità operative a cui far fronte nell’adozione di un piano di business sostenibile. Dalla selezione dei materiali, all’iter di ottenimento delle certificazioni fino alle migliori strategie di green marketing.

  • Archivi della Moda (10 borse di studio)

il primo percorso formativo in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare e catalogare un archivio di settore. 

Corsi di specializzazione studiati in formule brevi dal forte impatto pratico, grazie al coinvolgimento di professionisti del settore e di moduli laboratoriali, perfetti per accrescere le competenze teoriche acquisite in ateneo.

Tutti i moduli sono erogati esclusivamente in modalità online e in lingua italiana.

Maggiori info su: www.ffri.it

CANDIDATURE

Possono candidarsi al progetto Cultura Circolare:

  • gli studenti iscritti al secondo e terzo anno del corso di laurea Culture e Pratiche della moda (CLAM);

  • gli studenti iscritti a Fashion Culture & Management (FAST).

In fase di candidatura si dovrà esprimere la propria preferenza per il percorso che si desidera frequentare tra Green Fashion e Archivi della Moda.

Per candidarsi: inviare un’e-mail  a spaziozonemoda@gmail.com, che abbia come oggetto “Cultura Circolare”, contenente attestato della carriera, lettera di presentazione e Curriculum Vitae.

Presentazione prevista il 20 dicembre alle 14:15 durante la lezione della Prof. Monica Sassatelli.