A Rimini, Piero Angela apre le attività del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

“La comunicazione delle culture scientifiche nella società del nostro tempo” è il titolo della sua lezione magistrale. In programma anche ii conferimento del premio di laurea “Tiziano Campolmi” e la premiazione del concorso fotografico “Progetto Fotografia_01. Vivere (a) Rimini. Città/Cultura/Ambiente”

Piero Angela inaugura a Rimini le attività scientifiche e didattiche per l’anno accademico 2013/2014 del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. La sua lezione magistrale, intitolata “La comunicazione delle culture scientifiche nella società del nostro tempo”, è in programma domani, dalle 17, nell’Aula Magna di Palazzo Ruffi-Briolini.

L’evento celebra il primo anno di vita del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. L’argomento della lezione magistrale sarà ulteriormente approfondito nella mattinata di mercoledì 13 novembre, durante la quale Piero Angela terrà un seminario riservato a docenti, ricercatori e studiosi del Dipartimento.

Martedì 12, l’intervento di Piero Angela sarà preceduto dalla cerimonia di conferimento del premio di laurea “Tiziano Campolmi” e dalla premiazione del concorso fotografico “Progetto Fotografia_01. Vivere (a) Rimini. Città/Cultura/Ambiente”.

Il Premio di Laurea “Tiziano Campolmi”, assegnato a una tesi di laurea particolarmente meritevole su argomenti riguardanti pubblicità, marketing, estetica, comunicazione, moda, graphic design e new media, è stato promosso dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita in collaborazione con la Fondazione intitolata alla memoria di Tiziano Campolmi, figura di notevole rilevanza nel panorama creativo e pubblicitario bolognese, recentemente scomparso.

Il concorso fotografico “Progetto Fotografia_01”, è stato pensato per tutti gli studenti del Campus di Rimini e si è tenuto in concomitanza con la manifestazione “Rimini. Foto di settembre”, organizzata dal Comune di Rimini. Saranno assegnati tre premi ai primi tre classificati, mentre altri tre studenti riceveranno una menzione di merito ex-aequo. Il concorso, inoltre, è collegato a una mostra di tutti i progetti fotografici presentati, allestita nella sede del Dipartimento dalla neonata associazione studentesca “Slash”.