Seminario Visual Effects 2021/2022 – A cura della dott.ssa Giulia Ripalti

Corso: Culture e Pratiche della Moda
MOOD COLORI VIVACI
# PRISMATIC
Progetto sviluppato da: Federico di Nicolo’, Sara Manenti, Federica Pinto, Irene Lombardi, Elena Verdelli
Tendenze A\I 2021-2022
Make up: Barbara Stella
Hair stylist: Barbara Stella
Accessori: Miragià Rimini – Catia Ambrogiani
Location: laboratorio fotografico presso sede università Rimini
Modelle: Irene Lombardi, Silvia Mastromattei
Fotografi: Federica Pinto, Federico Di Nicolo’
Abbiamo scelto il nome PRISMATIC perché dall’inglese ‘prisma’, poliedro che viene sempre rappresentato ipercolorato.
I colori vivaci e i contrasti dei gioielli e accessori Miragià, creano un quadro armonico ed estetico.
Un primo pensiero quando si parla di colori vivaci è sicuramente un clima giocoso con un riferimento a un target giovanile. Partendo da questa associazione comune abbiamo ricreato pose e scenografie che ricordassero un clima amichevole, spensierato e brioso. Le nostre modelle, infatti, rappresentano uno stile disco-music degli anni ‘90 accentuato attraverso il simbolismo dei colori vivaci unito alle note metalliche degli accessori Miragià.