Fashion and Creativity – Summer School 2016

banner email

Sono aperte le iscrizioni della prossima Fashion and Creativity Summer School promossa dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QuVi) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna e UniRimini SpA.

Giunta quest’anno alla sua terza edizione, la Fashion and Creativity Summer School si terrà a Rimini dal 9 al 13 maggio 2016 e avrà come titolo Global Threads: Connecting the World Through Fashion.

La settimana sarà articolata in una serie di keynote e workshop condotti da studiosi e professionisti del settore, i quali interverranno per mettere a fuoco il mutevole ruolo dell’industria della moda nel processo di globalizzazione.

Gli ospiti di questa edizione

Francesca Ballini Richards (FBR Agency, Milano)
Silvia Bisconti (Raptus & Rose Atelier, Belluno)
Alice Cappelli, Isabelle Guignand e Paola Parenti (les libellules – Abiti sartoriali pièces uniques per bambini, Bologna)
Nicoletta Mainardi (Ma-nifattura Boutique, Rimini)
Jeannette Medema (Professore di Turismo Internazionale e Media & Entertainment – Management presso la Stenden University, Leeuwarden – Olanda)
Paolo Pasquali (Efesti – Art Makers Store, Bologna) con Chiara Pompa (Web Content Consultant, Bologna)
Gaetano Pollice (Made in Molise – Luxury Handbags, Campobasso)
Maria Carolina Semeghini e Francesca Olivieri (mr.nico – Handmade jewellery, Fano)
Anneke Smelik (Professore di Visual Culture presso la Radboud University Nijmegen, Nijmegen – Olanda)

Scarica il programma completo per scoprire tutte le loro attività

ITA_SummerSchool2016_Programma

ENG_SummerSchool2016_Program

Requisiti di ammissione

– Iscritti al III anno delle lauree triennali, laureati triennali, studenti e laureati magistrali nelle aree di moda, arte, design e architettura, comunicazione, economia/management, statistica;
– Diplomati di istituti e accademie nelle aree di arte, moda, design e comunicazione;
– Studiosi e professionisti che operano nel settore;
Non sono previste prove di ammissione.

Date di iscrizione

Dal 12 Gennaio al 29 Aprile 2016

Quote di partecipazione

€ 360,00 – Studenti Unibo e gli iscritti entro il 31 Marzo 2016

€ 400,00 – Gli iscritti dopo il 31 Marzo 2016

Info & contatti

Rimini, 9-13 Maggio 2016
Aule didattiche complesso Valgimigli
Vicolo Santa Chiara, 40
Mail: chiara.pompa2@unibo.it

Per conoscere i requisiti di iscrizione, le modalità di partecipazione, referenti e contatti visita il sito www.scienzequalitavita.unibo.it/modaecreativita.