DA RICCIONE AD HAITI LE INFINITE VIE DI MARTINA con Martina Colombari

DA RICCIONE AD HAITI LE INFINITE VIE DI MARTINA  con Martina Colombari

PH: Tommaso Morselli

Università di Bologna / Campus di Rimini / Scuola di Lettere e Beni Culturali / Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita / ZoneModa

Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda – www.moda.unibo.it

Prof. Gianluca Lo Vetro – Attualità della Moda

ZoneModa spaziozonemoda.wordpress.com

ZoneModa WebCell youtube.com/zonemodawebchannel

———————————————————————————————————

DA RICCIONE AD HAITI LE INFINITE VIE DI MARTINA

Lezione speciale con Martina Colombari

RIMINI

22 aprile 2015

sede Valgimigli – via Santa Chiara, 40 – Aula 2

Nata a Riccione nel ’75 e Miss Italia nel  ’91, Martina Colombari è un personaggio poliedrico.
Nella moda è una delle poche top model italiane che ha calcato le passerelle di Armani, Versace e Cavalli, divenendo il porte-bonheur dei défilé di Blumarine. Martina Colombari tuttavia è anche conduttrice televisiva, attrice di cinema, teatro e fiction. Parallelamente nutre una grande passione per la fotografia che nel 2010 si è espressa nella mostra di autoscatti Martina_invisibile allo Spazio Forma su progetto di Settimio Benedusi. Nel 2011 firma insieme a Luca Serafini il libro La vita è una, edito da Rizzoli. Sottotitolo: Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti, la straordinaria avventura di una ragazza quasi normale. Dal 2007 infatti Martina è in prima linea con la fondazione Rava nel sostegno e nella tutela dell’infanzia disagiata del quarto mondo. Questo impegno e la carriera trasversale di Martina saranno l’oggetto di una lezione speciale in linea con la logica interdisciplinare del corso di Attualità della Moda.