Città Del Capo Radio Metropolitana di Bologna intervista SpazioZoneModa (il filo conduttore? la tecnologia!)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=RD9oVnVGjbQ&feature=youtu.be]

il filo conduttore? la tecnologia!

puntata di pigreco party andata in onda il 06.12.2011 su città del capo – radio metropolitana
in studio:  angela simone   giulia rocco
fili di cotone intrecciati a transistor. tessuti hi-tech che permetteranno di monitorare il battito cardiaco, ascoltare la musica o misurare la temperatura del corpo. tutto questo senza aver la paura di prendere la scossa. questa è la scommessa dell’ultima generazione di elettronica indossabile di cui parla ai nostri microfoni beatrice fraboni, ricercatrice al dipartimento di fisica dell’università di bologna. le nuove tecnologie entrano nella moda e la moda sfrutta la tecnologia, com’è il caso del nuovissimo blog spazio zone moda, nato come luogo di didattica e di ricerca per la sperimentazione, dei corsi di laurea nel campo della moda del polo universitario di rimini. a parlarne con noi è una delle curatrici dello spazio web, Celeste Priore.

[testo tratto da FMblue Radio]

Moda e tecnologia