Città Del Capo Radio Metropolitana di Bologna intervista SpazioZoneModa (il filo conduttore? la tecnologia!)

il filo conduttore? la tecnologia!

puntata di pigreco party andata in onda il 06.12.2011 su città del capo – radio metropolitana
in studio:  angela simone   giulia rocco
fili di cotone intrecciati a transistor. tessuti hi-tech che permetteranno di monitorare il battito cardiaco, ascoltare la musica o misurare la temperatura del corpo. tutto questo senza aver la paura di prendere la scossa. questa è la scommessa dell’ultima generazione di elettronica indossabile di cui parla ai nostri microfoni beatrice fraboni, ricercatrice al dipartimento di fisica dell’università di bologna. le nuove tecnologie entrano nella moda e la moda sfrutta la tecnologia, com’è il caso del nuovissimo blog spazio zone moda, nato come luogo di didattica e di ricerca per la sperimentazione, dei corsi di laurea nel campo della moda del polo universitario di rimini. a parlarne con noi è una delle curatrici dello spazio web, Celeste Priore.

[testo tratto da FMblue Radio]

Moda e tecnologia