Asia Grifalconi – ZoneModa Team – dal 2019

Sono Asia Grifalconi, quali sono le mie passioni? (ig: asia_grifalconi)

Disegnare, fin da piccola sono sempre stata immersa fra pastelli, pennarelli e pile di fogli.

Cucire, ho incominciato grazie ai due stage fatti in sartoria durante le scuole superiori.

Viaggiare, in particolar modo da sola ma sempre in compagnia dalla mia macchina fotografica.

Mi contraddistinguo per esser silenziosa, una grande osservatrice e testarda, se ho in mente un progetto lo porto sempre a termine. Ambiziosa e perfezionista nei miei lavori.

Ho scelto l’indirizzo Culture e pratiche della moda di Rimini perché il mondo della moda mi ha sempre affascinata. Come scuola superiore ho frequentato un istituto tecnico della moda e, successivamente al diploma, un corso di disegno moda. Mi ritengo una persona creativa e per questo l’ambito ideativo fashion mi attrae molto.

Ho deciso di partecipare al progetto ZoneModa perché ogni No è un’occasione persa.

Mi piace mettermi in gioco e dare sempre il massimo. ZoneModa è un’ottima opportunità di crescita e miglioramento. Mi permette di guardare al mio futuro con più lucidità e di scoprire nuovi ambiti lavorativi.

Dove mi vedo fra dieci anni? A lavorare nell’ufficio stile di un’importante casa di moda. Mi piacerebbe lavorare al fianco di grandi stilisti e veder nascere le nuove collezioni fra le mie mani. Non ho una casa di moda preferita, solitamente guardo i singoli capi e ne traggo ispirazione. Penso che la dinamicità sia fondamentale in quest’ambiente.  Invece, la collezione che mi ha colpita maggiormente quest’anno è Dior autunno inverno ’20/’21.