Angela Sacchetto – CLAM Zonemoda Team

Mi chiamo Angela Sacchetto, ho 19 anni, e a fine settembre ho iniziato il secondo anno del corso di laurea triennale in Culture e pratiche della Moda. Mi interessa molto il mondo del marketing, della comunicazione, dei Social e delle pubblicità, e di tutto ciò che riguarda il mondo delle arti visive come cinema e fotografia. Per questi motivi ho scelto il corso di Laurea, per poter imparare al meglio tutto ciò che c’è da sapere sulla Comunicazione all’interno del mondo della Moda, partendo dallo studio degli stilisti, dell’arte e delle varie tendenze che continuano ancora oggi a influenzarci.

Nel tempo libero, oltre allo studio del pianoforte, mi piace creare a mano gioielli di bigiotteria, accessori e abiti per uso personale.

Mi sono diplomata nel 2021 con 100 e lode all’indirizzo professionale di “Industria e artigianato (Moda)” all’istituto di istruzione superiore Newton-Pertini di Camposampiero (PD). Scelsi quell’indirizzo principalmente per le materie che lo caratterizzano, ossia: progettazione e ideazione di abbigliamento femminile, laboratori tecnologici, marketing e moda, e lo studio del Fashion in inglese.

Nell’estate 2019 ho avuto la possibilità di svolgere un periodo di stage presso i Negozi Pellizzari Vantaggi a Vedelago (TV). Le principali mansioni furono: mansioni di visual merchandiser del negozio per settori, calcolo e applicazione scontistiche sui capi, riordino capi in magazzino per la loro classificazione ed esposizione. L’ho trovata un’attività molto interessante e utile a livello formativo per aver avuto un piccolo approccio al mondo del lavoro all’interno del grande settore Moda-Abbigliamento.

Grazie ai diversi lavori di laboratorio svolti in gruppo a scuola, alle attività di volontariato come animatrice presso la Parrocchia del mio paese, e come animatore presso i Centri Estivi 2022 di Casacorba (TV) per la Cooperativa Kirikù, ho sviluppato buone capacità di relazionarmi in gruppo, di lavorare in team, di leadership e di esposizione.

Possiedo buone capacità di organizzazione personale grazie all’esperienza da fuori sede che sto facendo in questi anni per frequentare il Campus di Rimini.

È davvero un’ottima opportunità far parte del team, trovo Zone Moda un metodo originale e utile per avvicinare noi studenti con mezzi semplici a questo ampio mondo.