A.A. 20-21 BRAND DI MODA: ANALISI, PROGETTAZIONE, PROMOZIONE – progetti

Nadia Labriki – Nome del Brand: My Dream Shoes 

Descrizione: My Dream Shoes è il negozio di riferimento per chi attraverso la scarpa vuole esprimere o trasmettere emozioni. L’ azienda non solo vuole vendere scarpe, ma le costumizza anche!

E questo nasce dalla voglia di rendere uniche ed inimitabili le Sneakers del momento, rendendoli dei veri e propri MUST-HAVE.

Infatti il l’obbiettivo è creare una scarpa personalizzata unica per te. 

Simona Di Pietro

La Linea prende il nome di The Balance, letteralmente “Equilibrio”🡪 di coloro che scelgono di indossare i nostri capi per raggiungere un benessere interiore, con se stessi e con la natura.

Per far fede a quelle che sono le mission aziendali, le volontà di questa linea sono:

  • Offrire una selezione di top e crop top che possano integrare i bisogni e le funzioni anche delle taglie più forti, le quali non sarebbero più limitate a rivolgersi ai tagli basic per ottenere il sostegno e il confort necessario, ma che si sentano più valorizzate e libere di vestire come meglio preferiscono.
  • Utilizzare per la realizzazione dei nostri capi, fibre ecosostenibili, principalmente il BioCotone. 

PROGETTO UNIVERSITARIO REALIZZATO DA: SIMONA DI PIETRO

ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Cristina Trivieri

Good Vibes è un brand che nasce con l’intento di far sentire a proprio agio tutti coloro che si approcciano all’abbigliamento sportivo, in specifico per l’allenamento. Il brand al tempo stesso presenta una linea sportiva dedicata alla vita quotidiana. L’obiettivo diventa quindi quello di non rinunciare al comfort rimanendo comunque alla moda. Tutti i tessuti sono realizzati 100% cotone per garantire un abbigliamento traspirante e fresco. Parola chiave: comfort. 

Lorenzo Venturi

La linea «ILLEGGEND» nasce sfruttando la spinta proveniente dal mondo giovanile, che negli ultimi anni si sta approcciando sempre di più al mondo dello streetwear.

La linea vanta di una gamma di prodotti e accessori molto vasta anche se prodotta in numero limitato garantendo al cliente di genere esclusivamente maschile una continua e diversificata scelta in fatto di design. 

Essendo il settore moda uno dei maggiori produttori di inquinamento, la linea punta molto sull’ecosostenibilità utilizzando tessuti provenienti da fonti rinnovabili.

Altra parola chiave: MADE IN ITALY!

Rebecca Fiori

CContinua è un brand guidato dalla volontà e dal desiderio di creare un marchio delicato e tenuemente colorato, che aggiunge una dimensione  delicata e elegante al guardaroba.

Giocando con forme morbide , dettagli e stampe personalizzate utilizzando tessuti naturali ed ecologici per creare un connubio tra casual e natura. Progetta completi e abiti per una donna ottimistica, forte e indipendente, che attira l’attenzione per mezzo del suo stile personale. Colori pastello ottenuti da tinture naturali fanno da linea guida per tutta la collezione donando freschezza e allo stesso tempo temperanza

Alessia Falsini

Letia’s clotes nasce dal voler coronare il sogno di una bambina, Alessia, diventata ormai adulta. Il sogno è quello di creare una propria capsule che possa esprimere attraverso i capi due mondi che rappresentano la creatrice: l’eleganza e un’anima un po’ rock.
Il brand è totalmente made in Italy, pone particolarmente attenzione ai dettagli e si rivolge a Donne in carriera dotate, a volte, di sana follia.