ZoneModa_Vogue Italia_Future Concept Lab Project #01

Via Santa Chiara 40
Rimini

Docenti: Federica Muzzarelli, Giampaolo Proni

Il 25 novembre 2013, dalla collaborazione tra ZoneModa, Vogue Italia e Future Concept Lab, partirà la prima tappa di un progetto laboratoriale presso i corsi di laurea dedicati allo studio della moda dell’Università di Bologna, sede di Rimini.
Durante gli incontri gli studenti e la città di Rimini avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con professionisti ed esperti del sistema moda, studiosi e giovani designer.
Quattro appuntamenti per ripercorrere la storia di un’importante icona della moda, Vogue Italia, e per accompagnare l’avventura di Vogue Talents con riflessioni e studi di tendenza forniti dal leader di settore Future Concept Lab.
Durante gli incontri i verranno analizzate tematiche sia relative al passato di Vogue Italia, sia ai suoi sviluppi futuri. Nel particolare i partecipanti avranno l’occasione di seguire la progettazione e l’ideazione dello speciale “Vogue Talents” con un approfondimento dedicato agli accessori e all’Italian Factor.
Guideranno questi incontri Federico Chiara, Elisa Pervinca Bellini, Laura Marino di Vogue Italia e Paolo Ferrarini di Future Concept Lab.
Accanto a loro, racconteranno le prospettive della moda e le nuove tendenze giovani designer.