ZoneModa @ Voce del Verbo Moda, ed. 03

vvdm 2015

VOCE DEL VERBO MODA ed.03

TORINO _ 22/25 ottobre 2015 

Voce del Verbo Moda ritorna quest’anno dal 22 al 25 ottobre. Negli spazi del Circolo dei Lettori di Torino, gli eventi in programma racconteranno la moda da diversi e multidisciplinari punti di vista, attraverso le voci di ospiti italiani e internazionali. L’edizione 2015 sarà dedicata alla “sapienza dell’intreccio”, quel percorso fatto non solo di chimica e materie prime, ma anche di conoscenze, storie e persone: designer, imprenditori, costumisti, fotografi, antropologi, scrittori e storici del costume intrecceranno così i loro sguardi e le loro esperienze nei quattro giorni della rassegna, tra incontri, itinerari, progetti e workshop.

Al fianco di importanti realtà accademiche italiane, ZoneModa collaborerà al progetto Denim Street Style, l’iniziativa di Voce del Verbo Moda rivolta alla street style photography. Il fil rouge della ricerca fotografica sarà il jeans, oggetto senza tempo da indagare nelle sue molteplici applicazioni e interpretazioni contemporanee. In quest’occasione, le studentesse Alice Bassoli e Micaela Sartori rappresenteranno il lavoro di ZoneModa attraverso i loro scatti: i più interessanti saranno mostrati domenica 25 ottobre ore 15.30 nell’incontro “Finché c’è jeans… c’è speranza” e commentati da Maurizio Crivellari, direttore creativo di Diesel, azienda italiana leader del settore.


Sezioni

  • STORIE SUL FILO (incontri, confronti, conversazioni)
  • WORKSHOP (laboratori per conoscere attraverso il saper far)
  • ITINERARI DI STILE (gite, mostre, percorsi tematici nei musei)
  • FASHION&CINEMA (la moda sul grande schermo)
  • PROGETTI DI MODA (da un’idea a un prodotto, fotografico, linguistico, performativo)

Scarica il programma day by day e scopri gli ospiti di Voce del Verbo Moda 2015 sul sito ufficiale. 

Fb Voce del Verbo Moda

Twitter @CircoloLettori


Scopri l’intera Gallery del progetto di Denim Street Style con gli scatti di Alice Bassoli e Micaela Sartori sul profilo fb di SpazioZoneModa.

Ph. Alice Bassoli

Ph. Alice Bassoli