WritingForFashion

Siamo lieti di presentarvi e proporvi un nuovo progetto in cui potrete mettervi in gioco come fashion writers, sfruttando le vostre potenzialità nella composizione di brevi testi critici che potranno essere inseriti all’interno del contenitore Spaziozonemoda nell’apposita area dedicata chiamata “WritingForFashion”.
I testi migliori che giungeranno in redazione verranno accuratamente selezionati da alcuni docenti dei corsi di laurea in Culture e Tecniche della moda e Magistrale in Moda, (Daniela Baroncini, Fabriano Fabbri, Antonella Mascio e Federica Muzzarelli). Scelti e giudicati con scadenza settimanale, i vostri scritti appariranno per un giorno sulla home di SpazioZoneModa, che oggi conta un pubblico di oltre 1000 utenti al giorno, tra i quali anche gli addetti del settore moda e i numerosi ospiti che hanno presenziato nei nostri corsi di laurea in occasione di conferenze, eventi, convegni, giornate di studio.

Gli argomenti da trattare potranno riguardare recensioni (libri, mostre, eventi) o critica settoriale di sfilate e occasioni culturali, oppure potranno consistere in vostre considerazioni varie sulla moda, sull’arte, sul design e sui cultural studies in generale.

Se credete di avere tutte le caratteristiche di un buon fashion writer vi invitiamo a inviare una mail a spaziozonemoda@gmail.com con il vostro articolo, specificando nell’oggetto della mail ”WritingForFashion: Titoloarticolo”, dovrà essere un testo non più lungo di 1200 caratteri spazi esclusi, che può contenere un link a un video e/o un’immagine (72 dpi, lato lungo massimo 700 pixel), tutto  ovviamente corredato di citazioni, riferimenti e credits.
La raccolta del materiale è già iniziata ma le selezioni saranno attive da Novembre 2012.
Possono partecipare tutti gli studenti dei corsi di laurea sulla Moda dell’Università di Bologna, sede di Rimini, ma sono ben accetti interventi anche da studenti e studiosi di realtà nazionali e internazionali.

Gli unici requisiti richiesti sono la passione per la cultura della moda e il desiderio di condividerla con tutti gli utenti di spaziozonemoda.