VISUAL EFFECTS 2020 – GRUPPO 04

Leather for breakfast

Alessia Parpaiola

Antonella Toma

Chiara Poliani

Deborah Savona

Eliana Elisa Murgia

Elisa Cornini

Francesca Laudante

Leather for Breakfast: è la colazione il carburante necessario per iniziare la giornata? Un appuntamento immancabile, come scegliere cosa indossare per affrontare al meglio la nostra giornata, sentendoci cariche, libere e sensuali allo stesso tempo. E il valore aggiunto per permettere che questo accada, è avvolgere il nostro corpo in una “pelle”!

Il tessuto in pelle è di tendenza, indispensabile ed intramontabile e proposto in vari colori e forme nelle sfilate di questo Autunno-Inverno 2020/21.

La pelle non è solamente sinonimo di trasgressione, di look punk ed aggressivi. “Leather” può essere romantica, chilled e protagonista di look glam & cosy. I nostri scatti lo dimostrano con un focus sulla “pelle” del viso in tutte le sfumature di incarnato e sul tessuto leather nella vasta gamma cromatica dei capi da indossare in questa stagione, come una “second skin”.

Il concept dei nostri scatti nasce dalle nostre passioni e dalla volontà di rendere visibili e percepibili le nostre attitudini.

Condividiamo il contatto repentino, minuto per minuto, con influencer e blogger online da cui apprezziamo incuriosirci, tra stories di outfit, archiviati in hashtag #OOTD, e foto di colazioni in location da sogno. La passione per il Food Styling, e la resa del gusto e del profumo di calde brioche, del caffè tostato e delle spezie del Chai Latte autunnale attraverso un’istantanea o una foto in riviste o libri i cucina.

Non possiamo rinunciare al makeup: un velo di rossetto o delle bold lips, glitter o nude look, un semplice velo di cipria ci valorizza, ci dona la sicurezza, comunica come vogliamo essere e ciò che siamo, pratiche, metropolitane e glam. La moda come fonte di ispirazione quotidiana ed essenza dei nostri studi. Questo siamo noi.

Prendere spunto da foto di Loft newyorkesi open space, cantanti in leather look come Freddy Mercury e Lady Gaga, film come Matrix, servizi fotografici Buffalo Style di Ray Petri, sfilate di Balmain, Luisa Spagnoli e Fendi è stata la chiave che ha collegato come un fil rouge i nostri look e il mood del nostro lavoro.

David Bailey è il fotografo d’ispirazione per i nostri scatti; londinese testimonia la bellezza spontanea, semplice ma impreziosita da pose studiate e allo stesso tempo senza troppe architetture di contorno: vogliamo “rubare” la freschezza, l’effetto sbiadito e la sensualità naturale di ogni donna.

Le nostre sono colazioni e sveglie mattutine fatte di pose e “pelle”. Tra lenzuola, piumini e muri bianchi i nostri “leather look” prendono forma. Non rinunciamo all’effetto wow di un rossetto laccato vinilico da portare con noi in Mini bag, nude eyes e tanto mascara, qualche mollettina o forcina gioiello per impreziosire una super messy bun e pony tail: via libera al messy look: si può essere spettinate appena sveglie e non avere tempo per i pennelli per il make-up. Ma ciò che conta è essere glam & cosy in leather look.

Il nostro motto è “Is breakfast fuel to start your day? Leather more! And Yes! Leather can be Cosy & Chic”.