Visiona – Tecnologie digitali per il marketing online – 2019

Progettato durante il corso di “Tecnologie digitali per il marketing online” A.A. 2019-2020

*VISIONA* è un’ipotetica azienda che produce e commercializza occhiali abbinati a fragranze uniche. Nasce nell’ottobre del 2019, sotto forma di progetto universitario del seminario di Tecnologie digitali per il marketing online, con lo scopo di coinvolgere un gruppo di 6 studentesse nella creazione di un proprio brand. Lo studio dei particolari, tanto nel servizio quanto nella cura dei materiali, fino alla creazione, coinvolgendo direttamente il cliente, della fragranza, è finalizzata a far sì che chiunque si rivolga a noi possa sentirsi a suo agio nella scelta di un prodotto che possa rappresentare al meglio il suo stile.

Ciò che contraddistingue tutti i nostri prodotti è l’amore che trasmettiamo verso questo lavoro, che ci permette di poter fare della nostra passione un messaggio importante da diffondere dai più ai meno giovani. Le titolari, giovani, dinamiche e intraprendenti, strizzano infatti l’occhio anche a chi rifiuta di riconoscersi in un sesso definito, non limitandosi quindi solamente a voler vendere un prodotto, ma anche contribuendo, per quanto possibile, alla lotta di genere, sperando di aiutare a far sentire a proprio agio le persone, qualsiasi cosa indossino.

Di: Tania Mazzocchitti, Beatrice Brandi, Linda Agostinelli, Martina Angeli