Vendere la moda. Il Gruppo Tod’s

Gruppo Tod'sCorso di laurea in Culture e tecniche della moda

insegnamento : Processi e metodi della produzione del prodotto di moda / Andrea Barcaro

VISIToRS 2008

ciclo di incontri FASHION INSIDERS

Rimini, venerdì 7 novembre 2008, ore 15.00

Sede universitaria Alberti, via Quintino Sella 13 ¬ aula 1

Roberto Magnani

VENDERE La MoDA. Il Gruppo Tod’s

Per l’anno accademico 2008-09 ZoneModa, realtà che riunisce a Rimini i corsi di laurea in moda della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, organizza il ciclo di incontri Fashion Insiders nell’ambito degli insegnamenti di Andrea Barcaro, Nicoletta Giusti e Claudio Marenco Mores. Il secondo appuntamento è per venerdì 7 novembre 2008. Fashion Insiders vede come protagonisti nuove figure professionali e casi aziendali eccellenti del sistema moda italiano. Gli incontri rappresentano un’occasione di confronto per gli studenti che desiderano entrare in contatto con il backstage delle aziende di moda e sono un modo per presentare le nuove figure professionali che animano questo settore.

Dopo la lezione speciale con Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, designer del marchio Frankie Morello, il secondo appuntamento vede come protagonista Roberto Magnani, Global Wholesale and Retail Manager Fay per il Gruppo Tod’s. L’incontro, intitolato VENDERE LA MODA. Il gruppo Tod’s, si terrà venerdì 7 novembre, alle ore 15.00, presso l’aula 1 della Sede universitaria Alberti, in via Quintino Sella 13, Rimini. Organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Processi e metodi della produzione del prodotto di moda / docente Andrea Barcaro, l’appuntamento è aperto al pubblico.

ROBERTO MAGNANI

Dopo la laurea in Economia e commercio presso l’Università di Bologna inizia nel 1989 la sua attività per le fashion companies nell’area commerciale di Gilmar. È prima assistente alla direzione commerciale, poi brand manager per le linee Gerani e SportIce. Nel 1997 assume la direzione commerciale e marketing in Antonio Fusco. Nel 1999 ricopre lo stesso ruolo prima nel Gruppo Genny (che confluirà nel 2001 nel Gruppo Prada), e dal 2004 in Costume National. Dal 2006 è Global Wholesale and Retail Manager Fay nel Gruppo Tod’s.

Vendere la moda LOC

Vendere la moda CS