A. A. 2013-2014 Prorogato Tirocini d’eccellenza: Start Up Jo No Fui

sof4

Jo No Fui s.r.l. è un’azienda di storica manifattura che oggi sceglie di aprire le porte agli studenti per il progetto “Tirocini d’eccellenza 2013-2014”. Gli studenti alle prese con questo tirocinio si troveranno impegnati in un contesto di creatività all’interno dell’ufficio stile, in cui avranno occasione di sviluppare i propri stimoli con lo studio organizzativo della ricerca e della creazione del materiale. Si conosceranno tessuti, colori e codici per dare forma a cartelle tecniche prodotte dalla lunga analisi delle tendenze.
Alessia Giacobino è l’ideatrice del marchio Jo No Fui, un total look dedicato alla donna, alto di gamma, che oggi è distribuito anche in negozi come Luisaviaroma a Firenze, Frank Kraler a Cortina e Tiziana Fausti a Bergamo, che nel tempo ha riscontrato successi di livello internazionale e fa capo al gruppo Newport di Viserba nella partnership commerciale con il laboratorio produttivo. L’azienda oggi è situata nel vecchio Mulino Carlotti a Viserba di Rimini, in via San Giovenale 86, dove si svolgerà il tirocinio, e si presenta come un ambiente creativo ristrutturato dall’ingegno del gruppo londinese “Mutoids”.

Categoria tirocinio: curriculare
Per candidarsi a questa proposta è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo spaziozonemoda@gmail.com, che abbia come oggetto “SOF4 JoNoFui”, con autocertificazione dei voti d’esame, cv e lettera di presentazione che indichi attitudini e motivazioni. Le candidature verranno sottoposte alla selezione da parte della commissione apposita.

progettostudenti percorso