RICCIONE Happy Days cerca giovani storyteller scrittori, fotografi, grafici e videomaker

RICCIONE Happy Days cerca giovani storyteller

scrittori, fotografi, grafici e videomaker

 

Il Consorzio Riccione Turismo offre la possibilità di uno stage per i mesi di giugno, luglio e agosto 2021: una call dedicata agli universitari tra i 18 e i 30 anni che frequentano Riccione e che vogliono di mettersi in gioco in prima persona. 

Un’operazione di talent scouting per la produzione di materiale multimediale, con la possibilità di diventare giovani redattori della testata online RICCIONE Happy Days e dei canali social dedicati.

I destinatari

La call è rivolta a due tipologie di redattori: 

  • gli scrittori, utilizzatori abituali del linguaggio SEO e a proprio agio con gli strumenti digitali – soprattutto con Instagram; 
  • i redattori visual, esperti di fotografia e/o videomaking, dell’editing e delle dinamiche di Instagram.

La sfida

Gli interessati allo stage dovranno raccontare la propria Riccione. Il mezzo sarà differenziato a seconda del percorso che scelto: per gli aspiranti scrittori, attraverso un articolo di esempio; per i candidati visual, attraverso un’immagine video, uno scatto o una grafica.

L’elaborato dovrà essere inviato all’indirizzo mail riccionehappydays@doc-com.it entro il 05 maggio 2021 con oggetto “Stage Università RICCIONE Happy Days”

I progetti selezionati forniranno l’accesso ad una sfida social, sulla piattaforma Instagram di RICCIONE Happy Days. 

I candidati si sfideranno in quiz, challenges e sorprese, per conquistare l’ambito posto, ed entrare a far parte della redazione della testata online RICCIONE Happy Days: una testata crossmediale, suddivisa tra

  • il magazine online, che recensisce eventi, locali e attività di Riccione;
  • la pagina Instagram dedicata, che nascerà proprio con l’attività di recruitment;
  • le attività veicolate attraverso questi ed altri canali: podcast, live format, stories, reportages. 

I redattori acquisiranno così un’esperienza unica della località, diventandone il volto e il biglietto da visita, attraverso la comunicazione integrata della città.

Lo stage

Lo stage si intende full time ed include il rimborso spese di € 450 al mese per i mesi di giugno, luglio e agosto 2021. 

Verranno forniti materiali offerti dagli sponsor del Consorzio Riccione Turismo e di RICCIONE Happy Days. Sono esclusi vitto, alloggio e mezzi in loco (abbonamenti, biciclette, motorini o altro).

Il candidato dovrà essere presente sul territorio, nei limiti concessi dalla legge. Sarà inglobato nelle dinamiche di redazione, sotto la supervisione del direttore della testata Marco Valeriani.

La call è rivolta a studenti che già possiedono competenze in ambito digitale. In ogni caso, sarà inclusa anche una breve formazione sulla comunicazione multimediale.

Il progetto

Partecipare significa prendere parte a un progetto ambizioso, sviluppare abilità nel campo della comunicazione e imparare a lavorare in squadra realizzando un prodotto editoriale articolato e strutturato. 

I redattori non si limiteranno a fotografare e raccontare ciò che vedranno, ma entreranno nell’inquadratura, prendendo per mano il pubblico e accompagnandolo a visitare virtualmente Riccione. 

 

Per maggiori informazioni

Silvia Vazzana | silvia.vazzana@doc-com.it | M. + 39 346 3131012