OPEN DAY | IV edizione del Master DTFC (Unibo + FRI)

18LUG 2019
dalle 16:00 alle 19:00 – Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5b 40122 – Bologna – Italia

Giovedì 18 luglio gli spazi del DAMSLab ospiteranno l’Open Day di presentazione della prossima edizione del Master in Design and Technology for Fashion Communication, nato da un accordo tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy per formare nuove figure professionali che, incrociando conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, siano in grado di progettare, valorizzare e comunicare brand identity ed heritage per le imprese di moda e dell’industria culturale e creativa.

Durante l’incontro, il direttore, i docenti e lo staff del Master saranno a disposizione per fornire informazioni dettagliate sull’offerta formativa e sugli sbocchi professionali, oltre che sulle modalità di iscrizione alle prove di selezione per la quarta edizione, in vista dell’uscita del bando di ammissione prevista per settembre 2019.

I partecipanti all’Open Day avranno, inoltre, l’opportunità di visitare Check Point 90s. Paesaggi di moda dalla foresta alla strada, l’esposizione progettata dagli studenti iscritti alla terza edizione durante il workshop finale “Out of di Archives”, organizzato in collaborazione con l’azienda Woolrich, gli Archivi di Ricerca Mazzini e l’Archivio della Fondazione Fashion Research Italy. L’Open Day si inserisce infatti all’interno dell’evento annuale del Master DTFC, momento conclusivo del percorso formativo e occasione di confronto con la cittadinanza e gli operatori del settore.

PROGRAMMA OPEN DAY DEL MASTER DTFC

• h. 16:00 | Accoglienza e visita guidata alla mostra finale della III edizione Master DTFC (UNIBO + FRI)
  • h. 17:00 | Presentazione offerta formativa della IV edizione Master DTFC
  • h. 17:30 | Presentazione offerta formativa corsi della Fondazione Fashion Research Italy

Per partecipare all’Open Day è necessario registrarsi attraverso il form nel box di destra entro venerdì 12 luglio.