Open Day del Corso di Laurea in Culture e Pratiche della Moda 2023

Nel corso dell’evento il coordinatore e altre figure rappresentative del Corso di laurea (docenti, tutor) offriranno un’esposizione delle caratteristiche del Corso (Piano didattico, Tirocini, Seminari, Internazionalizzazione, Collegamento alla Laurea magistrale in Fashion Studies, Comunicazione).

DATA: 10 MAGGIO 2023 dalle 16:00 alle 17:00

LUOGO: online piattaforma TEAMS – Evento online

TIPO: Open Day – Lauree Triennali e Lauree Magistrali a ciclo unico

Programma dell’Open Day

Nel corso dell’evento il coordinatore e altre figure rappresentative del Corso di laurea (docenti, tutor) offriranno un’esposizione delle caratteristiche principali del Corso di laurea (Piano didattico, Tirocini, Seminari, Internazionalizzazione, Collegamento alla Laurea magistrale in Fashion Studies, Comunicazione), rispondendo poi alle domande dei/delle partecipanti all’evento.

Il Corso di laurea in Culture e Pratiche della Moda prepara gli studenti/le studentesse ad affrontare le principali questioni poste oggi dal settore della Moda, offrendo loro ampie conoscenze teoriche e una prima dotazione pratica. Al primo anno si consolidano le conoscenze di base in ambito letterario, artistico, storico, estetico e sociologico, al fine di conoscerne adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi ed essere capaci di utilizzare tali competenze per interpretare e descrivere i fenomeni della Moda.

Nei due anni successivi vengono formate competenze più specifiche, guidando a un processo di apprendimento e approfondimento di metodi e strumenti fondamentali relativi alle tematiche principali della Moda.

Oltre alle tradizionali Lezioni in aula, la didattica prevede anche Seminari (alcuni a carattere pratico-laboratoriale e con lavoro di gruppo) in cui gli studenti/le studentesse possono mettere in pratica e verificare le competenze acquisite. L’eventuale Tirocinio formativo, svolto molto spesso presso Aziende del territorio, può facilitare lo sbocco occupazionale ai laureati/alle laureate che non intendano proseguire gli studi.

PER PARTECIPARE AL VIRTUAL OPEN DAY

Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
Clicca sul pulsante “Registrati” e iscriviti con le credenziali di ateneo.
Il giorno dell’evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante “Partecipa all’evento” e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
Inserite le credenziali, clicca su “Partecipa all’evento” > “Entra ora” . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
Al termine dell’evento clicca su “Stampa il giustificativo” se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all’evento.