Media Mutations – Oggetti e stili di vita: nuovi trend nella serialità televisiva

Corso di Culture e Tecniche della Moda

Insegnamento: Comunicazioni di Massa / prof.ssa A.Mascio

Insegnamento: Cinema e Industria Culturale / prof. R.Menarini

Insegnamento: Estetica / prof. G.Matteucci

_________________________________

Rimini, 9 maggio 2014 ore 10.00

Sede universitaria Valgimigli, Via S.Chiara, 40 – Aula2

______________________________________

Media Mutations
Oggetti e stili di vita: nuovi trend nella serialità televisiva

a cura di Antonella Mascio & Roy Menarini

__________________________________________

Tra tv e social network: i nuovi orizzonti della comunicazione

Il confine tra televisione e internet si affievolisce ogni anno di più, e l’interazione tra questi due mondi ha prodotto un’intensificazione sempre maggiore degli studi in questo settore, parte dei quali sono stati raccontati nella sede dei nostri corsi di laurea lo scorso 9 maggio dagli esperti di alcuni dei maggiori atenei nazionali.

La televisione, che già dal boom economico degli anni 50 influenza il nostro quotidiano, trova oggi un potente alleato: i social network. Diventate ormai un’estensione (o forse una costrizione) della nostra vita sociale, le piattaforme social, sempre in aumento da almeno un decennio, sono già un mezzo di cui non si riesce a fare a meno per relazionarsi con le altre persone e con tutto quello che succede intorno a noi.

Leggi l’articolo completo: Media Mutations a cura di Virginia Angius – Studente Culture e Tecniche della Moda