Le professioni della moda_Antonio Screpis e Aesse project_lezione speciale

AESSE_web

Università di Bologna / Campus di Rimini / Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita /

Scuola di Lettere e Beni Culturali / ZoneModa

Corso di laurea in Culture e Tecniche della moda www.moda.unibo.it

Insegnamento: Processi e metodi della produzione del prodotto moda / docente: Andrea Barcaro

ZoneModa spaziozonemoda.wordpress.com

ZoneModa WebCell youtube.com/zonemodawebchannel

———————————————————————————————————

Rimini, 12 Dicembre 2013, ore 10.00

Presso la sede universitaria Valgimigli, aula 2, via S.Chiara, 40

LE PROFESSIONI DELLA MODA

ANTONIO SCREPIS E AESSE PROJECT:
IL MODELLISTA IMPRENDITORE

Lezione Speciale con Antonio Screpis

Aesse Projects è stata fondata da Antonio Screpis nel gennaio 2000 con l’intento di offrire ai più importanti nomi dell’industria della moda un centro manifatturiero per la progettazione e la produzione outwear.
L’avventura imprenditoriale di Screpis è iniziata dopo una solida esperienza in qualità di modellista, acquisita lavorando per importanti gruppi del settore moda e affermati stilisti (Alberta Ferretti, Gianfranco Ferrè, Versace, Hermes, Jean Paul Gaultier, Montanà, Gilles Rosier, Donna Karan).
Le partnership di AESSE con grandi gruppi internazionali (Calvin Klein, Gianfranco Ferrè, Versace, Donna Karan, Gruppo Gilmar, Hugo Boss, Gieves and Hawkes, Mulberry, Belstaff, Burberry) hanno stimolato un percorso di crescita in termini di stile, sviluppo prodotto, produzione e logistica integrata ed hanno consentito, in poco più di un decennio. di consolidare le esperienze aziendali e di mettere a punto un modello di business rapido, efficace ed efficiente in grado di offrire prodotti e servizi di eccellenza.

Grafica e Comunicazione a cura di
Chiara Marziani – Ilaria Picardi – Celeste Priore
[redazione SpazioZoneModa]