Le professioni della moda: lezione speciale di Marco Morosini

Rimini, Lunedì 7 Novembre 2011, ore 10.00
Sede universitaria Valgimigli
via Santa Chiara 40, aula 2

Marco Morosini studia presso l’I.S.I.A. di Urbino e la Fachhochschule di Augsburg in Germania.
Lavora a Fabbrica, il centro di ricerca sulla comunicazione promosso da Benetton diretto dal maestro dell’immagine Oliviero Toscani. In tempi di guerra, assieme alla sua macchina fotografica, ritrae i rifugiati Balcanici in “KOSOVARS Camp Hope”, il primo dei suoi libri, edito da Leonardo arte Mondadori.
Dal 2005 Marco fa nascere BRANDINA, linea di borse e accessori realizzata con il tessuto dei lettini da mare della riviera italiana, destinata sin dalle origini a divenire un must del Design Balneare. BRANDINA vive nelle sue Botteghe monomarca al momento site a Cattolica, Riccione, Isola di Ponza e, dalla primavera 2011 a Rimini, Ibiza e negli Stati Uniti d’America.
Oggi il suo lavoro, sempre in espansione, si concentra nella rete di Brandina e dello Studio Morosini.

Foto di Celeste  Priore [redazione SpazioZoneModa]

Le professioni della Moda e live blogging di Ilaria Picardi [redazione SpazioZoneModa]