Fashion Link
UNIVERSITÀ DI BOLOGNA POLO DI RIMINI / FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA / ZONEMODA
corso di laurea in Culture e tecniche della moda
Insegnamento : Fotografia e cultura visuale / docente : Federica Muzzarelli
Corso di laurea magistrale in moda
Insegnamento : Sociologia della Moda e della Comunicazione / docente : Antonella Mascio
rimini, giovedì 16 dicembre 2010, ore 11,00
sede universitaria valgimigli, via santa chiara 40, aula 2
FASHION LINK _ 1
UNst WORLD : l’impresa di un nuovo brand
Intervengono Valentina Eleonora Costa e Angelo Lella
Come nasce Unst: dai tavoli del Mc Donald a realtà aziendale.
Ideazione e progettazione del prodotto: il Made in Italy come valore etico.
Il Guerrilla Unst team: nuove forme di comunicazione di viral marketing.
Un unico claim: Do what you love!
Alle ore 14,00 secondo appuntamento con
FASHION LINK _ 2
BLOGGING NOW!
Intervengono Leonardo Iuffrida e Alessandro Mancarella
Dal web al fashion system. Il caso “Nob” (realnob.blogspot.com), blog di stile al maschile creato da Leonardo Iuffrida e Alessandro Mancarella.
Blog alla moda: fenomeno di tendenza o nuovo mezzo di comunicazione? False credenze e miti dal web.
Che cos’è un fashion blogger? Declinazioni di un termine dalle mille facce, ma non solo.
Il desiderio di raccontare la moda si trasforma in vita reale. Articoli, sfilate, pubbliche relazioni. Genesi e storia di “Nob”.
Le lezioni sono aperte al pubblico