ELIO FIORUCCI FA LEZIONE DI MASS FASHION
ELIO FIORUCCI FA LEZIONE DI MASS FASHION ALL’UNIVERSITA’ DI RIMINI
Venerdì 18 maggio alle ore 14 Elio Fiorucci farà lezione di mass fashion nell’ambito dell’insegnamento Evoluzione e nuove tendenze dei sistemi della moda tenuto dal giornalista Gianluca Lo Vetro per il Corso di laurea specialistica in Sistemi e comunicazione della moda (Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, sede di Rimini).
Durante l’incontro, si ricostruirà la storia dei gemellaggi tra celebrities, griffe e grandi magazzini iniziata negli Anni ’90 con l’operazione “Marta da legare” di Marta Marzotto per Standa. Un’evoluzione della moda esplosa di recente con le collezioni di Madonna e Kylie Minogue per la catena svedese H&M e di Kate Moss per l’inglese TopShop.
In questo nuovo scenario che democratizza il design, un tempo elitario, Elio Fiorucci illustrerà il suo progetto Baby Angel per Oviesse, analizzando la dilagante fusione di mass market e fashion in una nuova categoria trasversale dello stile e dei consumi, ribattezzata mass fashion. All’incontro interverrà anche Giampaolo Marcuzzo, responsabile relazioni esterne Gruppo Coin – Oviesse.
La lezione si terrà presso la Sede Alberti via Quintino Sella 13, Aula 4 e sarà aperta al pubblico.