Black Sunday in Converse
di Fiorenza Schiavone
Dai giocatori di basket ai musicisti come John Lennon, le Converse All Star attraversano le generazione per più di un secolo così naturalmente come rondini in un cielo di primavera. Protagoniste dell’evento conosciuto in città come il Black Sunday, domenica scorsa le ha volute in pista a ritmo delle frenetiche danze hip hop, reggaeton, r’n’b, in un rendez- vous che si ripete ogni domenica pomeriggio presso il Versus Caffè di Fasano.
Tra risate, cocktails e happy hour, il divertimento per chi ama questo genere di musica è assicurato, ma anche per chi lo sta assaporando per le prime volte e si cimenta nel ballo, dando vita quasi a una sfida, una battle tra gli aspiranti b-boys. E’ una guerra tra chi indossa la Converse più fantasiosa. O il pezzo più borchiato o il capo camouflages per avere un cicchetto gratis.
La parola d’ordine è divertirsi, fare amicizia, interagire cantando e ballando comodi nelle proprie stravaganti Converse, gli eventi che propone il Versus caffè con il Black Sunday sono sempre un successo, sarà per la cultura hip hop nata dalla strada, sarà per il suo stile comodo e ribelle, sarà per la location piena di vita, ci prova stavolta con il Black Saturday Night. Abbracciare qualcosa di americano, sperimentare nuovi suoni, dare libera espressione al proprio corpo, permette ai giovani di crescere, di mandare un messaggio, di uscire per un attimo dalla società in cui si ritrova. Proprio come accadeva negli anni ’60 in America. La storia si ripete.