Al via la VI edizione del Master DTFC: giovedì 11 novembre partecipa all’Open Day

Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna – in particolare i Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (corsi di Moda – Campus di Rimini), delle Arti, di Architettura e di Informatica – e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master in Design and Technology for Fashion Communication si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale e creativo, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali. La Fondazione nasce, infatti, con l’obiettivo di contribuire ad accompagnare il Made in Italy nel percorso d’internazionalizzazione e sviluppo tecnologico attraverso attività di formazione e ricerca.

IL MASTER DTFC PER PUNTI

• VI edizione: A.A. 2021-22
  • Format: full time
  • Lingua: Italiano
  • Durata: 12 mesi
  • Partecipanti: massimo 30
  • Inizio corsi: marzo 2022
  • Sede: Fondazione Fashion Research Italy – Bologna

ISCRIZIONE – VI EDIZIONE (A.A. 2021-22)

L’ammissione al Master DTFC è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione di titoli e colloquio. Per maggiori informazioni consulta il sito.

• Iscrizione alla selezione: entro 12 gennaio 2022
  • Selezione per titoli e colloquio: 20 gennaio 2022
  • Pubblicazione graduatoria: 28 gennaio 2022
  • Immatricolazione: entro il 16 febbraio 2022

OPEN DAY – 11 NOVEMBRE 2021 h.16:00 – DAMSLab, BOLOGNA

In vista della VI edizione, partecipa all’Open Day per scoprire le opportunità offerte dal Master DTFC. L’evento si terrà in occasione della mostra IRONY. La moda n̶o̶n̶ è un gioco? progettata durante il workshop finale “Out of the Archives”.

Durante l’Open Day avrai l’opportunità di:

• Conoscere l’offerta formativa del Master DTFC
  • Incontrare direttore, coordinatori e docenti
  • Confrontarti con gli ex alunni sulla loro esperienza di studio
  • Scoprire le opportunità di stage presso le aziende con cui il Master collabora
  • Ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di ammissione alla VI edizione
  • Visitare la mostra IRONY. La moda  n̶o̶n̶  è un gioco? a cura degli alunni della V edizione

DIREZIONE

Fabriano Fabbri – Dipartimento delle Arti