A. A. 2015/2016 Maris Vuica. Tirocinio d’eccellenza. SOF 1: MR & MRS ITALY

maris

Mi chiamo Maris Vuica ho ventidue anni e sono iscritta al terzo anno di corso presso Culture e tecniche della Moda di Rimini.

Il processo che mi ha portato a studiare moda è stato lungo e complicato, ho frequentato infatti il Liceo Classico con l’intenzione di fare Giurisprudenza all’università.

Passati gli anni ho sviluppato una passione per l’arte e per il senso estetico in generale, e quando è giunto il momento di scegliere il mio percorso universitario, la scelta del CLAM di Rimini rappresentava il compromesso ideale.

Essendo una facoltà prettamente “teorica” non richiedeva conoscenze di disegno o modellistica, in più mi permetteva di arricchire le mie conoscenze di tutto il sistema moda.

Arrivata quindi al terzo anno di corso potevo dire di avere delle basi abbastanza solide per comprendere il funzionamento di un mondo complicato come quello della moda, ma mi mancava un’esperienza in prima persona.

Quando è uscito il concorso per il Tirocinio d’eccellenza presso JO NO FUI, ho subito partecipato in quanto avrei avuto modo di mettere in pratica tutto quello che fino a quel momento avevo studiato.

Avere l’opportunità di fare un’esperienza lavorativa presso un’azienda di così grande prestigio è un’occasione che ti capita una volta nella vita, è come assistere ai retroscena di una prima a teatro, ed è per questo che quando mi hanno presa sono stata subito elettrizzate all’idea di iniziare e mettermi alla prova.

progettostudenti percorso