5Senses – Tecnologie digitali per il marketing online – 2018

 

Alla base di questo progetto e legati al tema del seminario: i 5 sensi, abbiamo pensato di non proporre un oggetto materiale, ma bensì un vero e proprio servizio per i nostri clienti, che li portasse a ricongiungersi con il corpo.

Per fare ciò, la nostra azienda “5senses” ha deciso di offrire una serie di esperienze sensoriali legate ai 5 sensi nella città di Milano. Abbiamo deciso di sviluppare la parte del CONTENT realizzando, con il programma Wix, un sito web pratico e veloce in cui il cliente, una volta aperto, si trova di fronte a varie scelte.

Nella home page vi è la parte dedicata ai CONTATTI, utili per ottenere informazioni e per contattare direttamente l’azienda, nella sezione SU DI NOI si può leggere la storia e le motivazioni del team. Nella HOME vi sono le varie opzioni per acquistare i percorsi proposti.

Si arriva allo shop online. Dopo aver scelto il percorso desiderato, tra i 5,  si ha poi la possibilità di trovare una descrizione dettagliata del percorso in questione con le varie attività incluse, la validità, il tempo entro cui bisogna svolgere il percorso.

Per quanto riguarda il CONTENT MARKETING, si è scelto di proporre diversi percorsi sensoriali legati a ognuno dei 5 sensi; per il gusto “Delizie per il palato”, per l’udito “Alla scoperta di nuovi suoni”, per la vista “Punti di vista”, per l’olfatto “Profumi milanesi” e, infine, per il tatto “Ci vuole tatto”.

Ognuno di essi contiene tre esperienze da svolgere nell’arco di una giornata nella città di Milano, pensate proprio per essere intraprese in maniera sensata dalla mattina alla sera e facilmente raggiungibili tra di loro, essendo in zone abbastanza limitrofe. Per ciascun percorso si ha la possibilità di svolgere le diverse esperienze in coppia.

Per la CALL TO ACTION, ci siamo concentrate sulla continua e costante pubblicazione di post informativi (Facebook e Instagram) in modo tale da stimolare i clienti all’acquisto del nostro prodotto.

Abbiamo tenuto in considerazione orari e giorni particolari della settimana durante i quali ci si è resi conto di ottenere una maggior reactions. Presentiamo le diverse esperienze che sono all’interno dei nostri percorsi con un tono giocoso e stimolante.

Dal momento in cui abbiamo inserito in questa piattaforma tutte le informazioni relative alla nostra azienda e aver pubblicato il paper prototyping e i primi post, abbiamo riscontrato dei feedback positivi e costanti.

Dopo solo un giorno di attività siamo state contattate per maggiori informazioni da un utente Facebook e passata una settimana abbiamo raggiunto i 137 like alla pagina. Infine abbiamo realizzato uno spot pubblicitario, incentrato su un particolare percorso sensoriale.

La particolarità dei nostri percorsi sta nella presenza di esperti per ciascuna esperienza, i quali rendono quest’ultime singolari e più stimolanti, inoltre il tutto è strettamente collegato ai 5 sensi, in modo tale che il cliente possa riprendere quel contatto col proprio corpo che ultimamente si è perso e stimoli ciascun senso grazie a emozioni uniche.

Link al sito wix: https://azienda5senses.wixsite.com/ilmiosito

Link al Paper Prototyping: https://youtu.be/aS8HwUrwd3Y

Link al Video Promo: https://youtu.be/npxbGZLlhk8

Componenti di 5Senses: Roberta Guadalupi, Francesca Petrone, Sofia Palmieri, Giulia Franchi, Emy Semprucci, Noemi Gerardi.