2016. SOF 2.2 Borbonese FASHION PHOTOGRAPHY ARCHIVE per Borbonese

sof2.2_Borbonese web
Fondazione Fashion Research Italy per Borbonese
 
FASHION PHOTOGRAPHY ARCHIVE
La Fondazione Fashion Research Italy intende valorizzare l’heritage delle aziende moda del territorio emiliano-romagnolo attraverso la costituzione di un archivio fotografico digitale. Il database prodotto raccoglierà un selezionato numero di fotografie delle aziende fashion aderenti al progetto.
 
Si procederà pertanto a selezionare una figura per l’attività del tirocinio d’eccellenza curriculare di data-entry presso l’azienda Borbonese di Bologna. Le competenze richieste sono: conoscenza del sistema moda e delle professionalità coinvolte nella confezione dei servizi fotografici (fashion editor, art director, stylist, fotografo ecc.); conoscenza della storia della moda e del costume; conoscenza della storia della fotografia di moda. Esperienza in ambito catalografico costituirà titolo preferenziale.
 
 
Sede: via 1 Maggio 89/A Ozzano dell’Emilia (Bologna)
Tipologia: curriculare
Possono partecipare gli studenti che non hanno già fatto il tirocinio e che deve essere previsto nel piano di studi. Per partecipare è necessario inviare una mail con oggetto “Tirocinio d’eccellenza SOF 2.2: Fondazione Fashion Research Italy – Borbonese“, che contenga il cv, la lettera di presentazione e il certificato degli esami.