Premio “Giovani talenti” 15^ Edizione – Anno 2021 Aggiornamento scadenza 15/09/2021

Denominato “Giovani Talenti” e riservato alle tesi dei laureati e dei dottorati di ricerca, è il Premio giunto alla 14^ edizione istituito da RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, per onorare la memoria del professore universitario Guido Paolucci, oncologo pediatra di fama internazionale, scomparso prematuramente nel 2006.
Ricerca, idee e conoscenza della potenzialità dei luoghi, sono i settori di interesse e di studio che la banca intende individuare per puntare i riflettori sui giovani che si sono distinti nel loro percorso di formazione universitaria o post universitaria.

DESTINATARI BANDO

Possono concorrere i laureati (laurea triennale, magistrale, dottori di ricerca), che abbiano un’età massima di 33 anni alla scadenza del bando, residenti a Rimini, Riccione, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Cattolica, Morciano di Romagna, Pesaro, Gradara, Gabicce Mare, Tavullia, Valle Foglia, Sant’Andrea in Casale, Pietracuta, Carpegna, Pennabilli, San Mauro Pascoli, Santarcengelo di Romagna, Novafeltria, Cesenatico o che, pur essendo residenti altrove, abbiamo svolto tesi o prove finali di laurea o di dottorato, ovvero ricerche e studi riguardanti le località sopra citate.

PREMIO E COMMISSIONE GIUDICATRICE

Fra tutti i lavori pervenuti la commissione giudicherà i vincitori (premio € 1.000): uno per l’area scientifica, l’altro per l’area umanistica. Inoltre verranno selezionati i lavori che avranno il pregio della pubblicazione, nel libretto “Talenti” edito dalla banca.
La direzione scientifica dell’iniziativa è affidata alla Prof.ssa Maria Lucia De Nicolò (Università degli Studi di Bologna).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 15 settembre 2021.
Il modulo va richiesto in una delle filiali di RivieraBanca, all’Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne (tel. 0541.1899543) o si può scaricare online.
SCARICA IL BANDO QUI

INFORMAZIONI

Per maggiori info sul corso consulare il sito internet di RivieraBanca alla pagina dedicata qui.