MASTER I LIVELLO DESIGN AND TECHNOLOGY FOR FASHION COMMUNICATION

MASTER IN

DESIGN AND TECHNOLOGY FOR FASHION COMMUNICATION

Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna – in particolare i Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (corsi di Moda – Campus di Rimini), Architettura, Informatica e delle Arti – e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master DTFC si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale e creativo, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master di 1° livello in Design and Technology for Fashion Communication forma nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione della brand identity e dell’heritage per le imprese di moda e dell’industria culturale e creativa.

DIDATTICA

Il Master prevede un percorso formativo che, accostando differenti modalità di erogazione dei saperi e metodologie di apprendimento, mira a trasmettere sia conoscenze teoriche sia una formazione pratica attraverso:

• 360 ore di lezioni frontali

• 120 ore di workshop

• 500 ore di stage in azienda

FACULTY

La docenza è affidata a professori universitari, professionisti e ospiti d’eccezione. Tra i professionisti coinvolti: Fashion Editor, Esperti di Fashion Heritage, Trendwatcher, Product Manager, Web Marketer e Interactive Designer, Design Merchandising Director, Marketing Manager, Brand Manager, WW Communications Director, Direttori di musei e archivi della moda.

STAGE

Presso le più note realtà della Moda italiana e dell’industria culturale e creativa, tra le quali

AEFFE / ADIDAS / DONDUP / BORBONESE / FONDAZIONE GIANFRANCO FERRÉ / FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY / FIORENTINI & BAKER / FURLA / GLAM / IMEMOI / INTERFASHION S.P.A. / LA PERLA / LES COPAINS / LOGOS PUBLISHING / MAX MARA / MSTUDIO / NEGRI FIRMAN – PR COMMUNICATION / PIQUADRO / STUDIO YOUTOOL / TEDDY GROUP / TWIN SET DI SIMONA BARBIERI / WOOLRICH EUROPE / WP LAVORI IN CORSO

IL MASTER PER PUNTI