LEITMO-TICONS Lezione speciale con Juan Caro e Fabio Sasso

leitmotiv  jan Caro e Fabio Sasso

Università di Bologna / Campus di Rimini / Scuola di Lettere e Beni Culturali / Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita /ZoneModa

Corso di Laurea Magistrale in  Moda – www.fashionculturemanagement.unibo.it

Second  Cycle Degree in Fashion Culture and Management – www.fashionculturemanagement.unibo.it

Prof. Gianluca Lo Vetro /Attualità della

ZoneModa spaziozonemoda.wordpress.com

ZoneModa WebCell youtube.com/zonemodawebchannel

———————————————————————————————————

LEITMO-TICONS

Lezione speciale con Juan Caro e Fabio Sasso

RIMINI – 13 Aprile 2015 – ore 14.00

sede Valgimigli – via Santa Chiara, 40 – Aula 2

Leitmotiv è un brand di spicco della nuova generazione del made in Italy, fondato da Fabio Sasso e Juan Caro nel 2007 e  selezionato dalla Camera Nazionale della Moda come espressione dello stile delle nuove generazioni. Dal 2014 è stato inserito nel calendario ufficiale delle sfilate per la sua iconografia rivoluzionaria, legata al mondo degli emoticon e al web. Gli stilisti illustreranno la storia di questo processo creativo che, passato dalle contaminazioni del post umano, è giunto sino ai nuovi capi che raccontano un percorso emozionale come un istant movie in un solo capo. Una rivoluzione temporale e narrativa nella logica delle stampe e della moda.