IL NEGOZIO DEL FUTURO. Multicanale, iperconesso, esperienziale
IL NEGOZIO DEL FUTURO
Multicanale, iperconesso, esperienziale
lezione speciale con ARIELLA GRECO
RIMINI
Giovedì 24 novembre 2016 – ore 13-15.00
Aula 13 – Campus Alberti
via Quintino Sella 13
La multicanalità del consumatore è ormai una realtà, grazie anche alla crescente diffusione di dispositivi mobili. Di fronte a un consumatore sempre più “digitale” come sta reagendo il retail? Quali sono i servizi che i negozi devono offrire per non perdere i propri clienti? Nel corso dell’intervento saranno illustrati alcuni dati sul comportamento del consumatore tra online e offline per capire come sta evolvendo la customer journey. Si analizzerà anche il punto di vista del retail per capire quali strategie vengono messe in atto per soddisfare un cliente sempre più esigente, che vuole un’esperienza di acquisto seamless (mix di touchpoint tradizionali e digitali).
ARIELLA GRECO
Ariella Greco è Ricercatore quantitativo senior presso Doxa S.p.A.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pavia. In Doxa dal 2004 dove attualmente è Senior Researcher con specializzazione nelle grandi indagini anche continuative orientate ai temi di carattere socio-economico e dei mezzi di comunicazione.
Fondata nel 1946, Doxa è la prima società di ricerche di mercato a capitale interamente italiano, indipendente, ma con un network consolidato a livello mondiale.
#ZMspecial