Tecnologie Digitali per il Marketing online

Corso di 30 ore – 6 cfu – dott.ssa Celeste Priore

Il Web Marketing è lo strumento on-line che permette di generare visite, maggiori introiti e maggiore visibilità sul web.

Impressum
Ci occuperemo di analizzare gli strumenti di Web Marketing maggiormente utilizzati.

L’obiettivo è innescare il dialogo tra l’azienda e il suo pubblico di riferimento, generando il feed-back necessario alla Brand Awareness e alla fidelizzazione del target di riferimento.

Precise strategie per concretizzare un traffico qualificato al sito web aziendale, attraverso i seguenti strumenti:

UX (User Experience): analisi della pertinenza dei contenuti e della loro fruibilità.

Content Management: gestione dei contenuti di siti, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

SEO (Search Engine Optimization): strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.

  • Introduzione al web design;
  • Paperprototyping;
  • Ottimizzazione;
  • Cos’è la user experience;
  • Grafica;
  • Contenuti;
  • Strumenti per testare la user experience;
  • Cos’è la Seo e gli strumenti di analisi;
  • On Page;
  • Off Page;
  • Differenza tra posizionamento e ottimizzazione;
  • Strumenti di analisi;
  • Analisi di un sito web;
  • Velocità;
  • Responsive;
  • Contenuti/seo;
  • Strumenti di crawling (installare visual seo studio su pc, oppure trovare uno online).

Tecnologie digitali per il marketing online