KITCHENS A CURA DI: Roy Menarini, Cinema e Industria Culturale Ines Tolic, Storia del Design e dell’Architettura Contemporanea

KITCHENS tolic menarini

Università di Bologna / Campus di Rimini / Scuola di Lettere e Beni Culturali / Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita / ZoneModa

Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda – www.moda.unibo.it

PROF. ROY MENARINI – CINEMA E INDUSTRIA CULTURALE

PROF.SSA INES TOLIC – STORIA DEL DESIGN E DELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA

———————————————————————————————————

KITCHENS

A CURA DI:
Roy Menarini, Cinema e Industria Culturale
Ines Tolic, Storia del Design e dell’Architettura Contemporanea

Kitchens è un “supercut”. Si tratta di un documento audiovisivo, montato utilizzando oltre 300 sequenze cinematografiche raccolte dagli studenti dei corsi di Cinema e industria culturale (Roy Menarini) e Storia del design e dell’architettura contemporanea (Ines Tolic), del Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda, Università di Bologna – Campus di Rimini. Attraverso macrotemi, il filmato racconta le cucine e i loro possibili usi, riassumendo così i molteplici rapporti fra “il cuore della casa” e le persone che lo popolano.

IN COLLABORAZIONE CON:
Cineteca di Rimini