Seminario visual effects 2018_2019 – Marlene Dietrich

Grazie a Catia Ambrogiani designer del marchio #Miragià

Make up Barbara Stella
Accessori Miragià

Un progetto sviluppato dalle studentesse del seminario Visual Effects: Miriam Melillo  Mariaelena Orlando, Martina Brighente e Daria Astori.

Dall’idea della donna emancipata e ispirandosi al personaggio di Marlene Dietrich che ha rivoluzionato l’idea della figura femminile nell’immaginario collettivo presentandosi in pubblico con abiti maschili indossati con disinvoltura ed eleganza abbiamo dato vita al nostro servizio fotografico.
Per il progetto sono stati utilizzati abiti da uomo come la giacca destrutturata al fine di sradicare la classica associazione di questo capo al genere maschile come aveva fatto Giorgio Armani negli anni 80.
Gli accessori in acciaio di Miragià e il make up nude rendono ancora più accentuato l’idea di una donna forte e sicura del suo essere.