Archivi di Ricerca Mazzini e Dipartimento QuVi

21 aprile archivi mazzini_web

ARCHIVI DI RICERCA MAZZINI E DIPARTIMENTO DI SCIENZE PER LA QUALITÀ DELLA VITA

Dal 2016 gli Archivi di Ricerca Mazzini e il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita hanno stipulato una partnership per la ricerca, lo studio, la catalogazione degli abiti e per la realizzazione di mostre didattiche e progetti allestitivi.

In occasione dell’Open Day 2016, sarà presentato “Superworkers. Fashioning the Spirit of the Heroes“, il primo progetto allestitivo frutto dell’accordo. Ideato e realizzato dagli studenti del corso Fashion and Industrial Design, con la curatela della prof.ssa Simona Segre Reinach (CdLM in Fashion Culture  and Management), il progetto porta in mostra 5 pezzi della Workwear Collection degli Archivi.

Si ringrazia per il contributo Vibrazioni Art Design.

RIMINI
21 Aprile 2016 – ore 11.00
sede universitaria Valgimigli
via Santa Chiara 40 – Aula 2

Scarica il comunicato qui: Archivi Mazzini_21Aprile

Scopri di più grazie all’evento Facebook dedicato alla giornata di OpenDay e segui l’hashtag #ZMOpenDay16!